ob

Screening sierologico per il COVID-19: un sostegno concreto per la ripartenza

screening sierologico

Crediamo che in questa “terza fase” sia indispensabile promuovere la diffusione di tutti gli strumenti necessari atti a sostenere concretamente la ripartenza del Paese. 

È per questo che noi di Fondo ASIM, in collaborazione con UniSalute, abbiamo introdotto, a partire dal 15 giugno 2020, la prestazione “Test sierologico quantitativo IGG – IGM”, che permette a tutti i lavoratori iscritti regolarmente in copertura di effettuare il test sierologico al fine di verificare l’eventuale entrata in contatto con il virus SARS-COV-2. Una consapevolezza fondamentale per garantire la sicurezza del singolo e dell’intera comunità.

Inoltre, in caso di esito positivo dello screening l’iscritto potrà richiedere la verifica del tampone naso faringeo per la ricerca di RNA virale. 

Il test può essere prenotato dai lavoratori in totale autonomia in una delle strutture convenzionate con UniSalute accedendo al portale S.I.Asim o attraverso l’App di UniSalute.

La prestazione è disponibile fino a esaurimento del budget stanziato.

Scopri di più

ATTENZIONE:
Le informazioni qui riportate hanno carattere divulgativo e orientativo, non sostituiscono la consulenza medica. Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni qui riportati sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio.

Conosci Fondo ASIM

Fondo ASIM è operativo da ottobre 2014, ed ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale. Per conoscere nel dettaglio le prestazioni sanitarie garantite ti invitiamo a consultare il Piano Sanitario presente sul nostro sito, cliccando qui.

Leggi l’ultimo numero di ASIM INFORMA