
Per far fronte allo stato di emergenza da coronavirus in cui verte il Paese e a tutte le difficoltà con cui gli iscritti sono costretti a misurarsi, Fondo ASIM ha attivato, in collaborazione con UniSalute, i servizi di teleconsulto medico Covid-19 e di videoconsulto specialistico.
Il servizio di teleconsulto medico Covid-19 consente agli iscritti che presentano sintomi sospetti associabili al Covid-19, come febbre, tosse e difficoltà respiratorie, di avere un confronto diretto con un medico semplicemente chiamando il numero verde 800 212477, attivo tutti i giorni, 24h su 24.
Il servizio di videoconsulto specialistico, invece, qualora non ci sia la necessità di un contatto fisico, consente agli iscritti di avere un confronto diretto con un medico specialista anche in questi giorni in cui non si può uscire liberamente da casa. Prenotando un consulto al numero verde 800 009631 sarà infatti possibile ricevere informazioni in merito a referti, terapie, avere chiarimenti e scambiare documenti con il medico.