ob

campagna sensibilizzazione

Tutela della salute e del lavoro: un impegno costante

La salute e la sua tutela sono un diritto fondamentale per tutte le persone e, in tal senso, l’assistenza sanitaria integrativa concorre come strumento importante per garantire l’esigibilità del diritto stesso anche a chi è più debole.

Al via quindi, proprio in questi giorni, la nuova campagna di sensibilizzazione del Fondo ASIM, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per il settore delle imprese esercenti servizi di pulizia, servizi integrati e multiservizi. Numerose imprese che coinvolgono moltissimi lavoratori e lavoratrici; è per tutti loro che il Fondo ASIM si impegna affinché siano selezionate, nelle procedure di appalto, quelle realtà imprenditoriali che garantiscono l’integrale applicazione del “CCNL per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi” dal quale derivano specifiche tutele e prestazioni di welfare tra cui, appunto, l’assistenza sanitaria integrativa.

Una campagna importante che mette al centro i diritti dei lavoratori e le imprese aderenti.
Una campagna che invita a riflettere e ad agire di conseguenza.

Scopri i dettagli della campagna su   www.fondoasim.it/campagna-appaltanti.

Fondo ASIM

Il Fondo, costituito dalle parti sociali nel 2013, nasce in attuazione di quanto contenuto nel rinnovo del Contatto Collettivo Nazionale di Lavoro (C.C.N.L.) per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi. L’Ente ha la natura giuridica di associazione non riconosciuta e non persegue fini di lucro. Il Fondo, operativo da ottobre 2014, ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale.
Avatar