ob

Al via la nuova campagna di sensibilizzazione rivolta alle stazioni appaltanti

campagna sensibilizzazione

Tutela della salute e del lavoro: un impegno costante

La salute e la sua tutela sono un diritto fondamentale per tutte le persone e, in tal senso, l’assistenza sanitaria integrativa concorre come strumento importante per garantire l’esigibilità del diritto stesso anche a chi è più debole.

Al via quindi, proprio in questi giorni, la nuova campagna di sensibilizzazione del Fondo ASIM, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per il settore delle imprese esercenti servizi di pulizia, servizi integrati e multiservizi. Numerose imprese che coinvolgono moltissimi lavoratori e lavoratrici; è per tutti loro che il Fondo ASIM si impegna affinché siano selezionate, nelle procedure di appalto, quelle realtà imprenditoriali che garantiscono l’integrale applicazione del “CCNL per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi” dal quale derivano specifiche tutele e prestazioni di welfare tra cui, appunto, l’assistenza sanitaria integrativa.

Una campagna importante che mette al centro i diritti dei lavoratori e le imprese aderenti.
Una campagna che invita a riflettere e ad agire di conseguenza.

Scopri i dettagli della campagna su www.fondoasim.it/campagna-appaltanti.

Fondo ASIM

Conosci Fondo ASIM

Fondo ASIM è operativo da ottobre 2014, ed ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale. Per conoscere nel dettaglio le prestazioni sanitarie garantite ti invitiamo a consultare il Piano Sanitario presente sul nostro sito, cliccando qui.

Leggi l’ultimo numero di ASIM INFORMA