omissione di salute

La campagna del Fondo ASIM per la tutela dei lavoratori del Settore Multiservizi e delle aziende aderenti

La tutela della salute è un diritto fondamentale per ogni individuo. L’assistenza sanitaria integrativa concorre quale elemento importante per assicurare anche ai più deboli l’esigibilità di questo diritto. Impegniamoci a sostenerla!

Diritti, tutele e dignità delle lavoratrici e dei lavoratori sono la base delle regole che compongono il CCNL. L’applicazione e il rispetto integrale del CCNL negli appalti è il sintomo più evidente di una concorrenza leale e civile basata sulla trasparenza e sulla correttezza.

Fondo ASIM è impegnato a sostenere, nei confronti dei committenti, l’applicazione del CCNL “per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi” quale precisa discriminante nella scelta delle imprese a cui affidare gli appalti.

Il nostro impegno

9

Uscite su quotidiani e periodici
i

22769

Lettere inviate alle stazioni appaltanti

FONDO ASIM AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE TUTELA DELLA SALUTE E DEL LAVORO: UN IMPEGNO COSTANTE

La salute e la sua tutela sono un diritto fondamentale per tutte le persone e, in tal senso, l’assistenza sanitaria integrativa concorre come strumento importante per garantire l’esigibilità del diritto stesso anche a chi è più debole.