
Fondo ASIM è sempre in prima linea nella tutela e nel controllo delle attività di iscritti e aziende aderenti. Un’attenzione figlia della nostra stessa mission: tutelare al massimo delle possibilità i lavoratori e le aziende facenti parte del Fondo.
Una premura che ha portato i suoi frutti.
Anche grazie alle segnalazioni fatte mesi fa dal nostro team su richieste di rimborso poco chiare, a seguito di analisi approfondite da parte di INPS e Agenzia delle Entrate circa i sistemi di pagamento anche relativi ai contributi inerenti i fondi di assistenza sanitaria integrativa, sono state adottate misure per la predisposizione di un sistema di pagamento più sicuro per tutelare istituzioni e contribuenti.
Le problematiche emerse hanno, infatti, spinto l’INPS all’introduzione dell’F24 elide come nuovo sistema di pagamento per gli enti bilaterali. Una novità che sarà presto ufficializzata e che vedrà coinvolti anche il Fondo ASIM e le sue aziende aderenti, nella certezza di migliorare costantemente il servizio offerto e di cui vi terremo anche noi aggiornati tempestivamente.
Siamo, nel comunicarvi tutto questo, felici di esserci dimostrati ancora una volta vicini a voi e alle vostre necessità, consci che è nel servizio che la nostra essenza acquista valore e trova pieno significato.
Continueremo per questo a vigilare e portare avanti le nostre mansioni, pronti a rispondere alle esigenze che giorno dopo giorno si paleseranno.