ob

Noi di Fondo ASIM, al fine di permettere a tutti gli iscritti di individuare in modo semplice e veloce le prestazioni di cui hanno bisogno, abbiamo sviluppato una nuova pagina dedicata al Piano sanitario. La nuova organizzazione consente di reperire in modo immediato tutte le informazioni legate alle prestazioni previste dal Piano tramite due modalità di ricerca delle prestazioni: “per prestazione” e “per macro area”. 

Ricerca per prestazione. 

Il nuovo motore di ricerca delle prestazioni rappresenta una soluzione assolutamente innovativa nel panorama dei fondi di assistenza sanitaria integrativa, consentendo alle lavoratrici e ai lavoratori di comprendere rapidamente se le prestazioni prescritte loro siano o meno tra quelle coperte dal Fondo.

Tramite l’inserimento del Codice LEA o della nomenclatura della prestazione, infatti, è possibile trovare una corrispondenza esatta tra le prestazioni presenti nell’impegnativa del medico e quelle previste dal Piano sanitario.

I risultati vengono restituiti in una tabella riportante: il Codice LEA di riferimento (o la dicitura NO LEA nel caso la prestazione ne fosse sprovvista, es. diarie), la descrizione, la macro area di riferimento e la tipologia di erogazione della prestazione (rimborsuale, in rete convenzionata, ecc). Nel caso in cui la ricerca non produca risultati, invece, viene mostrato un alert che invita l’utente a ricercare la prestazione “per macro area”.

Ricerca per Macro Area. 

La sezione “Ricerca per Macro Area” ha una duplice utilità: permettere l’approfondimento dei risultati restituiti dal box e consente l’individuazione delle prestazioni non ricercabili.

Tramite un menu interattivo, infatti, selezionando semplicemente la macro area di riferimento l’utente viene indirizzato direttamente alla sezione di suo interesse, nella quale può trovare tutte le informazioni necessarie e i diversi approfondimenti.

Inoltre, all’interno della pagina è comunque presente la Guida al Piano sanitario  in formato pdf, sempre disponibile per la consultazione e per lo scaricamento, in cui tutte le lavoratrici e i lavoratori iscritti possono trovare tutte le informazioni inerenti alle prestazioni e le istruzioni di come usufruirne.

Scopri la nuova pagina cliccando qui.

Un altro passo per essere sempre più vicini ai nostri iscritti!