ob

La lotta contro la violenza sulle donne riguarda tutti e inizia dalle scelte quotidiane, anche da quelle comunicative.

Quest’anno abbiamo scelto di fare un passo in più, per dire basta insieme e vi invitiamo tutte e tutti a partecipare!

Ci sono storie che scorrono accanto a noi senza farsi notare. Storie fatte di silenzi che pesano, di timori che si annidano nel quotidiano, di soglie che sembrano impossibili da attraversare. Ogni volta che una voce viene zittita, perdiamo non solo una storia, ma un frammento dell’umanità che ci unisce. La violenza contro le donne non è un problema privato: è una ferita della comunità che chiede cura, coraggio e una risposta collettiva.

È in questa convinzione che affondano le radici del nostro impegno, nella nostra volontà di attivarci per diffondere un messaggio di supporto e per consapevolizzare sull’importanza di chiedere aiuto, di rivolgersi ai centri antiviolenza presenti sul territorio nazionale, indicati nel sito web www.1522.eu, oppure al numero verde gratuito 1522, attivo tutti i giorni 24h su 24 – anche solo per un consiglio.

Quest’anno quindi abbiamo scelto di fare un passo in più, per dire basta insieme!

Noi di Fondo ASIM abbiamo deciso di dare vita a un’iniziativa straordinaria che, attraverso l’arte e una partecipazione collettiva, sia capace di dare un messaggio chiaro e forte contro questo fenomeno che da troppo tempo e troppo in profondità attanaglia la nostra società. 

L’iniziativa si terrà presso il Municipio VII Cinecittà, Piazza di Cinecittà, 11, 00174, Roma, il 25 novembre a partire dalle ore 10:00.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e al fine di permettere a tutti i membri del team di prendere parte all’iniziativa, la centrale operativa del Fondo non sarà attiva per l’intera giornata. 

Il servizio riprenderà regolarmente mercoledì 26 novembre a partire dalle ore 13:00. 

Invitiamo tutte e tutti a partecipare, per lasciare insieme un segno che possa farsi strada, farsi esempio, farsi cambiamento.

Diciamo basta insieme!

Fondo ASIM

Conosci Fondo ASIM

Fondo ASIM è operativo da ottobre 2014, ed ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale. Per conoscere nel dettaglio le prestazioni sanitarie garantite ti invitiamo a consultare il Piano Sanitario presente sul nostro sito, cliccando qui.

Leggi l’ultimo numero di ASIM INFORMA