ob
fondo-asim-introduce-long-term-care

Ogni individuo, a prescindere dalla sua condizione economica e sociale, ha il diritto di condurre una vita dignitosa, in ogni momento e in ogni fase della propria esistenza e, in tal senso, l’assistenza sanitaria integrativa può rappresentare uno strumento importante per garantire questo diritto anche a chi è più debole.

Fondo ASIM sa quanto il suo ruolo possa essere rilevante e lo dimostra con azioni concrete a supporto e sostegno di tutti i lavoratori iscritti. Il 1 luglio 2019 ha infatti introdotto la prestazione Long Term Care, per garantire assistenza a chi viene a trovarsi in condizioni di non autosufficienza.

La prestazione di Long Term Care consiste nell’erogazione su base mensile di un importo destinato alla copertura delle spese di assistenza sostenute dagli iscritti in condizioni di non autosufficienza affinché questi ultimi possano vivere i momenti di difficoltà con più serenità e con un’adeguata copertura sanitaria. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza.

Fondo ASIM

Il Fondo, costituito dalle parti sociali nel 2013, nasce in attuazione di quanto contenuto nel rinnovo del Contatto Collettivo Nazionale di Lavoro (C.C.N.L.) per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi. L’Ente ha la natura giuridica di associazione non riconosciuta e non persegue fini di lucro. Il Fondo, operativo da ottobre 2014, ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale.
Avatar