ob

Hai bisogno dell’estratto conto da allegare al 730 per le spese rimaste a tuo carico? Ecco come ottenerlo.

hai-bisogno-dellestratto-conto

Si avvicina il periodo della dichiarazione dei redditi e, come da tradizione, tutti ci affanniamo per raccogliere la documentazione necessaria.

A questo proposito, l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione una guida dove riporta i termini d’invio e le modalità di compilazione e trasmissione della dichiarazione per chi intende procedere autonomamente. La trovi qui.

Se, invece, hai intenzione di rivolgerti ad un CAF o un tuo consulente di fiducia, potrebbero aver bisogno di un documento che attesti tutti i sinistri relativi all’anno precedente e gli eventuali importi rimasti a tuo carico.

Per ottenere questo documento, è sufficiente accedere al portale S.I.Asim ed effettuare i seguenti passaggi:

  1. clicca nella sezione in alto a destra “Servizi UniSalute” e successivamente “Rimborsi-estratti conto”;
  2. seleziona l’anno di riferimento;
  3. scarica e stampa il documento.

Qualora dovessi riscontrare difficoltà, ti invitiamo a contattarci dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle ore 14:30 alle 16:30 al numero 06 44341265.

Fondo ASIM

Conosci Fondo ASIM

Fondo ASIM è operativo da ottobre 2014, ed ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale. Per conoscere nel dettaglio le prestazioni sanitarie garantite ti invitiamo a consultare il Piano Sanitario presente sul nostro sito, cliccando qui.

Leggi l’ultimo numero di ASIM INFORMA