hai-bisogno-dellestratto-conto

Si avvicina il periodo della dichiarazione dei redditi e, come da tradizione, tutti ci affanniamo per raccogliere la documentazione necessaria.

A questo proposito, l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione una guida dove riporta i termini d’invio e le modalità di compilazione e trasmissione della dichiarazione per chi intende procedere autonomamente. La trovi qui.

Se, invece, hai intenzione di rivolgerti ad un CAF o un tuo consulente di fiducia, potrebbero aver bisogno di un documento che attesti tutti i sinistri relativi all’anno precedente e gli eventuali importi rimasti a tuo carico.

Per ottenere questo documento, è sufficiente accedere al portale S.I.Asim ed effettuare i seguenti passaggi:

  1. clicca nella sezione in alto a destra “Servizi UniSalute” e successivamente “Rimborsi-estratti conto”;
  2. seleziona l’anno di riferimento;
  3. scarica e stampa il documento.

Qualora dovessi riscontrare difficoltà, ti invitiamo a contattarci dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle ore 14:30 alle 16:30 al numero 06 44341265.

Fondo Asim

Il Fondo, costituito dalle parti sociali nel 2013, nasce in attuazione di quanto contenuto nel rinnovo del Contatto Collettivo Nazionale di Lavoro (C.C.N.L.) per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi. L’Ente ha la natura giuridica di associazione non riconosciuta e non persegue fini di lucro. Il Fondo, operativo da ottobre 2014, ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale.