Trattamenti fisioterapici riabilitativi a seguito di patologia o intervento chirurgico

Il Piano sanitario prevede il pagamento delle spese per i trattamenti fisioterapici a seguito di una delle patologie o interventi chirurgici di seguito elencati, esclusivamente a fini riabilitativi, sempreché siano prescritti da medico “di base” o da specialista:
- Ictus
- Infarto
- Ernia del disco
- Interventi di stabilizzazione della colonna vertebrale
- Artroprotesi d’anca
- Protesi ginocchio
- Patologie polmonari
- Artroprotesi di spalla
- Sclerosi a placche, sclerosi laterale amiotrofica
Non rientrano in garanzia prestazioni effettuate presso palestre, club ginnico-sportivi, studi estetici, alberghi salute, medical hotel, centri benessere anche se con annesso centro medico.
In caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato
Le spese per le prestazioni erogate all’iscritto vengono liquidate direttamente dal Fondo ASIM alle strutture stesse, senza l’applicazione di importi a carico dell’iscritto. L’iscritto dovrà presentare alla struttura la prescrizione del proprio medico curante contenente la patologia.
In caso di utilizzo di strutture sanitarie o personale non convenzionato
Nel caso in cui l’iscritto si avvalga di strutture sanitarie non convenzionate e le eventuali spese non siano attinenti alla medesima patologia, queste vengono rimborsate con l’applicazione di uno scoperto del 25% con il minimo non indennizzabile di € 70,00 per fattura/persona.
In caso di utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale
Il Fondo rimborsa integralmente i ticket sanitari a carico dell’iscritto. Per ottenere il rimborso è necessario che l’iscritto alleghi alla copia della fattura, la copia della richiesta del medico curante contenente la patologia o certificato che attesti l’intervento subito.
In caso di utilizzo del SSN non è previsto un limite annuo di rimborso spesa.
Disponibilità
La disponibilità annua per la presente copertura è di € 500,00 per Iscritto Fondo ASIM.