ob
Indennità giornaliera

In caso di ricovero in istituto di cura per grande intervento chirurgico, l’iscritto avrà diritto a un’indennità di € 40,00 per ogni giorno di ricovero per un periodo non superiore a 90 giorni per ricovero. Per ricovero si intende la degenza in Istituto di cura comportante pernottamento: questo è il motivo per il quale, al momento del calcolo dell’indennità giornaliera, si provvede a corrispondere gli importi suindicati per ogni notte trascorsa all’interno dell’Istituto di cura. La copertura viene erogata indipendentemente dal fatto che il ricovero avvenga presso una struttura pubblica o privata.

N.B: l’indennità giornaliera sarà erogata solo per i grandi interventi chirurgici che abbiano richiesto un ricovero con pernottamento e che pertanto non siano stati eseguiti in regime di Day-Hospital e/o ambulatoriale.
In caso di grandi interventi chirurgici in Day-Hospital e/o intervento chirurgico ambulatoriale, verranno invece rimborsati integralmente i ticket eventualmente pagati in caso di utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale.

Consulta il pdf allegato per tutti i dettagli.