Pacchetto maternità

Rientrano in copertura le seguenti prestazioni:

  • Ecografie di controllo;
  • Amniocentesi;
  • Analisi del sangue per il monitoraggio della gravidanza;
  • Visite specialistiche di controllo sull’andamento della gravidanza;
  • In caso di aborto avvenuto dopo il primo trimestre di gravidanza, rientra in copertura l’eventuale successivo trattamento psicoterapico che si renda necessario, fino ad un massimo di 15 sedute per evento.

Modalità di erogazione delle prestazioni di ecografie di controllo, amniocentesi, analisi del sangue per il monitoraggio della gravidanza e trattamento psicoterapico

Le prestazioni sono previste esclusivamente in caso di utilizzo di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute ed effettuate da medici convenzionati. Le prestazioni erogate all’Iscritto vengono liquidate direttamente da UniSalute alle strutture stesse senza l’applicazione di importi a carico dell’Iscritto.

Modalità di erogazione delle visite specialistiche di controllo sull’andamento della gravidanza

  • In caso di utilizzo di strutture sanitarie convenzionate da UniSalute per il fondo Asim ed effettuate da medici convenzionati

Le prestazioni erogate all’Iscritto vengono liquidate direttamente dal Fondo Asim per il tramite di UniSalute alle strutture stesse, senza l’applicazione di importi a carico dell’Iscritto.

  • In caso di utilizzo di strutture sanitarie non convenzionate con UniSalute

Le spese sostenute vengono rimborsate integralmente.

  • In caso di utilizzo di strutture del Servizio Sanitario Nazionale

Il Fondo Asim rimborsa integralmente i ticket sanitari a carico dell’Iscritto.

In occasione del parto , l’Iscritto avrà diritto a un’indennità di € 70,00 per ogni giorno di ricovero per un periodo non superiore a 15 giorni per ricovero. Per ricovero si intende la degenza in Istituto di cura comportante pernottamento: questo è il motivo per il quale, al momento del calcolo dell’indennità, si provvede a corrispondere l’importo di cui sopra per ogni notte trascorsa all’interno dell’Istituto di cura. Tale indennità verrà corrisposta anche in caso di ricovero per aborto terapeutico.

Disponibilità

La disponibilità annua per la presente copertura è di € 700,00 per persona.